Simone Cipriano
Latest posts by Simone Cipriano (see all)

Questa sera è andato in scena un evento presentato dall’Associazione Amici del cuore mirato alla salute e al benessere delle persone.
Nella magnifica cornice dell’ Adventure Park di Baveno, l’Associazione ha presentato una serata all’insegna di Calmària.
Questa Scuola fondata dal dottor Simone Cipriano di Master Studio Labs, unisce l’antica saggezza di discipline quali lo yoga e il qigong, con esercizi più moderni estratti dal Pilates o dal Feldenkrais, insegnando ai praticanti a rifocalizzare il proprio respiro e a riscoprire il proprio corpo per vivere in modo più salutare la quotidianità.

 

L’evento ha avuto un grande successo, con studenti già affezionati alla Scuola e curiosi che, forse anche attratti dalla possibilità di fare un’attività sana in un bel clima, hanno deciso di provare questa disciplina.
L’Associazione Amici del cuore rappresentata nell’evento da Gabriella Cerni e dal vice presidente Antonio Traficante, come al solito ha voluto offrire un contributo importante al benessere e alla salute, rafforzando la collaborazione con il dottor Cipriano e la Scuola di Calmària, e spingendo sempre più persone ad adottare uno stile di vita sano, indipendentemente da sesso, età o stato di salite. Come sottolineato dalla Cerni infatti, Calmària 
è una disciplina adatta a tutti dai 9 ai 99 anni e oltre, accessibile anche a chi non ha esperienza di attività sportive, o soffre di patologie. L’unico requisito è il desiderio di rimettersi in forma, reimparare a respirare e a comprendere il proprio corpo, e il voler stare a contatto con persone che condividono lo stesso obiettivo. 

Alla fine dell’evento, a tutti i partecipanti è stato offerto un sano rinfresco durante il quale è stato possibile rilassarsi e conoscersi, godendo di un po’ di fresco e della bellezza del luogo.

it_ITItalian